Vai al contenuto

Chi siamo

Gruppo Teatrale Crennese nasce nel Gennaio 1997 come una compagnia teatrale amatoriale costituita presso l’Oratorio di Crenna dando il via ad un percorso culturale e di aggregazione che prosegue fino ai nostri giorni. Il nostro gruppo vuole essere duraturo nel tempo esprimendosi non solo con entusiasmo ma anche con molta professionalità.

Una sfida lunga più di 25 anni

Un nuovo spettacolo ogni anno: è questa la sfida che ci imponiamo sin dalla nostra nascita. Una sfida che ci ha portato a produrre spettacoli di ogni tipo: gialli, drammi, romantici, commedie, non c’è genere che manchi dal nostro repertorio.

Allestimento dalla A alla Z

Gruppo Teatrale Crennese cura da sempre l’allestimento delle proprie produzioni con grande attenzione ai dettagli e uno sguardo a 360° su tutti gli aspetti produttivi: dalla scenografia ai costumi, dalle luci ai suoni, passando per movimenti in scena, intenzioni ed interpretazione dei singoli personaggi.

Ogni produzione è unica e in grado di catturare l’attenzione dello spettatore in ogni istante, dall’apertura del sipario fino ai saluti finali.

Passione e amicizia

GTC, prima di essere una compagnia teatrale, è un gruppo di amici, con un comune la passione per la recitazione. Una passione che ci porta a trovarci con costanza per preparare ogni singolo spettacolo con la cura e la professionalità che ci contraddistingono.

Il nostro Gruppo è un’associazione non a scopo lucrativo. Il lavoro svolto dai partecipanti non è retribuito e gli incassi provenienti dalla vendita dei biglietti, al netto di eventuali costi sostenuti per la produzione, vengono generalmente devoluti ad eventuali organizzazioni benefiche o riutilizzati per la realizzazione di spettacoli futuri.

In scena con noi

Il nostro Gruppo è fatto da tante persone che negli anni hanno abbracciato la nostra realtà. Scopri tutti i volti di GTC.

I nostri titoli

Dal 1997 ogni anno una nuova avventura. Scopri il nostro bagaglio di spettacoli.