Vai al contenuto

Entrare in GTC

Dal 1997, tutti insieme in scena

Il nostro Gruppo teatrale amatoriale è presente a Gallarate dal 1997. Fare teatro, per tutti noi, non è un lavoro, bensì una passione che siamo felici di condividere con altri. Per questo siamo sempre aperti a nuovi ingressi. Tuttavia, la serietà è d’obbligo. Cerchiamo gente pronta a mettersi in gioco, senza pretese e ambizioni, ma con sano spirito di squadra che caratterizza il nostro gruppo, in primis di amici e poi di attori.

Informazioni generali

Incontri e prove

Gli incontri e le prove si svolgono con cadenza settimanale. Il giorno programmato (salvo cambiamenti per festività o ponti) è il Lunedì. In prossimità di prime o repliche (la cui data è fissata generalemente con largo anticipo), il numero di prove viene tendenzialmente incrementato.

Il calendario delle prove straordinarie, così come eventuali modifiche al calendario regolare dovute a ponti o festività, sarà deciso in accordo per tempo.

Generalmente il Gruppo NON si ritrova nei seguenti periodi dell’anno:

  • Da Luglio (inizio) a Agosto (fine)
  • Da Dicembre (Natale) a Gennaio (Epifania inclusa)

L’orario degli incontri è dalle ore 21:00 alle ore 23:30 circa, salvo variazioni. Il luogo degli incontri varia a seconda dei casi.

Programmazioni e spettacoli

La nostra compagnia prepara uno spettacolo all’anno. Ogni anno viene proposto al pubblico un testo differente, che può variare anche in genere rispetto a quelli proposti in passato.

A partire dal 2021, Gruppo Teatrale Crennese programma la prima delle nuove produzioni nel mese di ottobre, in concomitanza con l’inizio della stagione teatrale. Eventuali repliche sono anch’esse fissate con largo anticipo. Le date delle programmazioni saranno discusse contestualmente agli impegni dei singoli membri del gruppo al fine di evitare sovrapposizioni.

Associazione

Il nostro Gruppo è costituito sotto forma di APS (Associazione di Promozione Sociale) senza scopo di lucro. Siamo una compagnia amatoriale, non è prevista alcuna compensazione per la partecipazione.

Da gennaio 2022 Gruppo Teatrale Crennese è membro FITA Teatro.

Altre info

La partecipazione alle prove e agli incontri è obbligatoria (compatibilmente con impedimenti esterni come lavoro, studio, famiglia, malattie, ecc.). Proprio per questo, cerchiamo prevalentemente gente che abiti a Gallarate o dintorni anche se questa non è considerata una discriminante per l’accesso.

Presentati, tocca a te!

Se ti abbiamo convinto e vuoi provare a entrare nella nostra compagnia, scrivici senza impegno alla mail [email protected]. Nella mail ti preghiamo di includere queste informazioni:

  • Nome
  • Cognome
  • Età
  • Comune di residenza
  • Area di interesse (recitazione, scenografia, audio/luci)
  • Eventuali esperienze pregresse

A tua discrezione potrai allegare qualche tua foto o un link ad un tuo profilo social (se presente).

Ricorda che l’invio della Richiesta di Partecipazione non ne implica l’accettazione.