Vai al contenuto
Home » Antigone torna a Varese nell’ambito della rassegna “AmaTe”

Antigone torna a Varese nell’ambito della rassegna “AmaTe”

Varese, 14 maggio 2024 – Dopo numerose repliche in diversi comuni delle province di Varese e Milano, Gruppo Teatrale Crennese tornerà ancora una volta in scena nel capoluogo varesotto, al Teatro di Varese, sabato 22 giugno alle ore 21:00, con “Antigone – Il Filo Strappato”.

L’intero ricavato della serata organizzata da GTC sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga, al Fondazione Giacomo Ascoli e all’associazione Sacro Monte Varese Musei che operano sul territorio della provincia.

Sul palco tornano la ribelle Antigone (Sara Mondini) con la sorella Ismene (Valeria Longo), il severo legislatore Creonte (Gianni Bardelli) seguito dal fedele Guardiano (Mirko Dalla Rosa) e dalle distratte Guardie (Cesarina Beretta e Amos Balzarini), il saggio Tiresia (Alessandro Della Valle) con la Ragazza (Margherita Apicella) al suo fianco. Non mancheranno ovviamente il futuro sposo Emone (Simone Longobardi), la Detenuta (Chiara Luoni) e le Corifee (Cinzia Alberici e Monica Squizzato).

Questa volta, GTC ha l’onore di poter presentare lo spettacolo nell’ambito della sesta edizione della rassegna teatrale “AmaTe – Rassegna di Teatro amaoriale e solidale” realizzata grazie al patrocinio del Comune di Varese, che si fa carico dei costi per l’utilizzo del Teatro, e che ha l’obiettivo di coniugare la passione per il teatro con le finalità benefiche, regalare serate di spensieratezza e divertimento, ma contribuendo a lasciare qualcosa di importante per la comunità.

“I numeri di AmaTe parlano da soli: in cinque edizioni tra il 2013 e il 2022, 21 spettacoli realizzati da 7 compagnie locali; oltre 11.260 spettatori complessivi; 59.865,00 euro raccolti e destinati a progetti di solidarietà a favore di 18 diverse realtà del terzo settore e del volontariato.” commenta Giacomo Mazzarino, consigliere dell’Associazione Effetti Collaterali e organizzatore della rassegna nell’ambito della conferenza stampa di presentazione tenutasi presso la Sala Matrimoni del Comune di Varese.

I biglietti per la serata del 22 giugno sono acquistabili al prezzo unico di 15,00 € in prevendita presso le associazioni coinvolte, al botteghino del teatro la sera dello spettacolo oppure prenotabili online su Eventbrite.it o via email a [email protected] con pagamento la sera dello spettacolo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *